Miniatura in pasta polimerica Topino e Fatina

Tutto cambia. La pasta polimerica, come la ceramica e tutte le paste modellabili, è l’emblema del cambiamento: da un pezzetto di pasta informe nasce una piccola creatura. 

Così, questo è stato un anno di grandi cambiamenti qui nel mondo di Celidonia e il vento che li ha portati ancora non si è fermato. 

Quando tutto gira, rischi di aggrapparti a cose del passato, perché all’interno del vortice hai bisogno di un’ancora, di un punto fermo. Ma è solo quando molli tutto e ti lasci andare con fiducia, su quella via nuova e sconosciuta, che trovi mani gentili da stringere e con cui danzare, continuando a muoverti. E ti rendi conto che tutti i tuoi amici vecchi e nuovi, visibili e invisibili, sono già lì, a dirti: “Ehi, dov’eri? Ti stavamo aspettando!”

Mini scultura in polymer clay amicizia tra Fata e Topo
Miniatura Fatina e Topino particolare

Sull’onda di questo sentire, è nata la mia ultima miniatura in scala 1:12 “Fairy and Mouse” che trovi disponibile su Etsy.

È un riconoscersi. Gli occhi del Topino in quelli della Fatina.

È un riconnettersi. Attraverso il contatto della carezza.

È un ritrovarsi. Su un ramo diverso – o forse lo stesso, cresciuto – per riempirlo di nuovi colori. 

Mini scultura Topo e Fata in scala 1:12
Miniatura in scala 1:12 Fairy and Mouse

La Fatina, il Topino e la base sono modellati in pasta polimerica, con l’uso della lente e anche del microscopio stereoscopico per alcuni particolari (e con la perdita di qualche diottria dell’Umana ^^”).

Il manto del Topino è dipinto con i colori acrilici per modellismo Vallejo e le ali della Fatina sono create con la nuova resina U.V. degli amici di polymerclay.it

Miniatura Topino e Fatina work in progress

Proprio da loro, a Roma, sabato 7 settembre modelleremo un Topino Fatato in scala 1:1. Lui, che conosce il Sentiero delle Fate, arriva ad aprire le danze della nuova stagione dei Corsi Fatati, per condurci nell’Incanto.

Fairy Mouse Workshop a Roma

Intanto, per chi ancora non lo conosce, eccolo raccontare la sua nascita in questo video: 

Se sei interessato ad aggiungerti alla Compagnia delle Fate, Scrivici , per modellare insieme il Topino più Fatato che c’è. E poi iscriviti alla newsletter per non perdere le prossime Fairy News, che saranno tante e belle!