Dreaming Fairy and Mouse Polymer Clay

In giardino non si è mai soli, diceva il titolo di un bel libro di Paolo Pejrone, e ogni giardiniere riconosce in questa frase una profonda verità. 

Per una Fairy Artist è ancor meglio dire: nei Boschi non si è mai soli.

Perché qui è dove le voci di tutte le Anime Selvatiche restano tali e non alterate dalla mano dell’uomo: Animali, Piante, Funghi.

Dove in ognuno puoi percepire il suo Deva, il suo Spirito.

Dove Fate e Elfi si manifestano tra i disegni delle foglie cadute o nella corolla di un fiore, dove nei cerchi dei Marasmius Oreades – spuntati in una notte – puoi immaginare le loro danze.

È quest’intimo e antico sentire che nutre da sempre il mio lavoro e la mia vita.

Autumn Dreaming Fairy ooak Art doll

I Topini, così come tutte le Creature dei Boschi, sono i messaggeri che ci conducono nell’Incanto. E il nostro Topino Fatato ci ha portato da lei, la Autumn Dreaming Fairy che – dopo aver volato, danzato e giocato nei giorni assolati d’Estate – si è addormentata su una foglia caduta con le prime piogge di Settembre.

Tra poco inizierà a sognare.

Dai suoi sogni, dello stesso colore delle ali del nostro Topino, nasceranno i primi Ciclamini.

Fata e Topino Ciclamini

Visto che ora dorme profondamente e non se ne va a volare qua e là, sarà più facile per gli Amici delle Fate di Celidonia ritrarla, in un corso di modellato tutto dedicato a lei e ai suoi sogni d’inizio Autunno.

Fairy Workshop Polymer Clay

L’appuntamento è per sabato 14 Settembre nel Cerchio Magico di PolymerClay.it a Roma. Sarà una full immersion tutta dedicata a lei, per modellarla a partire da una pallina di pasta polimerica.

Contattaci se vuoi unirti a noi e iscriviti alla newsletter per non perdere i prossimi appuntamenti fatati. Ma ora… ssssh! Faccio silenzio, sennò si sveglia! 😉